Calcio Eccellenza, Sciacca-Gela 1 a 0. Neroverdi sesti in classifica. Vincono anche Akragas e Pro Favara
SCIACCA. I neroverdi incassano tre punti dalla prima partita del 2023, ritorno in campo dopo la pausa natalizia di due settimane.
Con un colpo di testa vincente di Cinquemani al 36′ i ragazzi di Toto’ Brucculeri hanno superato la Nuova Città di Gela nel primo turno di ritorno del Campionato di Eccellenza. Una buona partita quella giocata dai neroverdi, bene in campo nel primo tempo con un paio di occasioni da gol prima del vantaggio meritato arrivato con una spizzicata di testa di Cinquemani su calcio di punizione di Licata.
Gli ospiti dopo il vantaggio saccense hanno tentato di reagire, nel secondo tempo si sono portati in avanti, ma non hanno mai creato pericoli alla porta di Zummo. I saccensi nelle ripartenza e in contropiede hanno cercato più volte il raddoppio ma il portiere gelese non si è fatto superare. Uno a zero che sta dunque stretto ma tre punti importanti per cominciare bene la seconda parte del torneo.
Vincono anche le altre due squadre agrigentine del girone, la capolista Akragas 3 a 0 a Leonforte e il Pro Favara 2 a 1 a Misilmeri. In classifica, biancoazzurri sempre al comando con un punto di vantaggio sull’Enna, poi a 5 punti il Pro Favara che ha scavalcato i palermitani. Lo Sciacca è sesto con 27 punti.