Calcio Eccellenza: Sciacca-Canicattì match di cartello della XIII giornata

SCIACCA. La partita di cartello della XIII giornata del campionato di Eccellenza si gioca domani alle ore 14.30 allo stadio Gurrera.

Il Canicattì è secondo in classifica nel girone A del campionato di Eccellenza, a tre punti da Akragas e Nissa, ma con una partita in meno, quindi virtualmente anch’esso al comando. Un avversario quindi di prim’ordine per i ragazzi di Giuseppe Geraldi, forse il più attrezzato come organico di tutto il girone, che con molta probabilità contenderà la vittoria finale a Nissa e Akragas che pur di rimanere ai massimi livelli continuano a rinforzarsi.

Lo Sciacca deve fare molte attenzione soprattutto nella fase difensiva, non può permettersi sbavature contro un avversario che conta un notevole potenziale offensivo e che ha pure subito poche reti.
Immaginiamo una partita di alto contenuto agonistico, i saccensi dovranno giocare al massimo delle loro possibilità e sfruttare, perchè no, il fattore campo. Preoccupano le condizioni del terreno di gioco, le piogge hanno reso pesante il manto erboso del Gurrera, la partita potrebbe essere condizionato da questo fattore.
I tifosi ultras dello Sciacca hanno preparato della belle coreografie, la società ha lanciato la promozione di 3 euro per gli under 18, il Gurrera si presenterà molto caldo e colorato per questa occasione che richiama alla mente i precedenti in Eccellenza tra le due squadre, risalenti al campionato 93-94 in cui entrambe hanno lottato, ottenendola, per la promozione nell’allora Cnd. Oggi delle due forse il Canicattì  sembra più attrezzato per il salto di categoria, ma lo Sciacca ha dimostrato di giocare alla pari con tutti.

Eccellenza XIII Giornata

Akragas-Parmonval
Marsala-Castellammare
Enna-Mazarese
Monreale-Pro Favara
Nissa-Misilmeri
Mazara-Casteltermini
Marineo-Cus Palermo
Unitas Sciacca-Canicattì