Calcio Eccellenza: Marineo-Sciacca 2-0. Folgore pari casalingo con il Gela
Nel secondo tempo le due reti dei padroni di casa. Saccensi in difficoltà contro un avversario determinato. E’ la prima sconfitta stagionale. Ora la testa della classifica è distante sei punti
SCIACCA. Imprevisto stop esterno per i neroverdi di Galfano. A Marineo, nella IX giornata del campionato di Eccellenza, lo Sciacca ha perso per 2 a 0 la prima partita della stagione. Prova non eccellente dei saccensi, forse sorpresi dalla grande determinazione dei palermitani, che in panchina avevano il nuovo allenatore Dino Marino.
Primo tempo equilibrato giocato sotto la pioggia. Nella ripresa, quando ci si attendeva uno Sciacca più arrembante alla ricerca del gol, era invece il Marineo a rendersi più pericoloso e ad impegnare più volte il portiere Keba.
I padroni di casa sono passati meritatamente in vantaggio al 72′ con Vinicius, lesto a spingere in rete una imprecisa respinta di Keba su tiro di Amisi. Lo Sciacca provava a reagire, ma non creava seri pericoli al Marineo nonostante diversi cambi fatti da Galfano, IL raddoppio all’80’ con Maggio su rigore, concesso per un fallo di D’Amico su Sannasardo. Una battuta d’arresto inaspettata nella corsa dei neroverdi al primato nel girone. Ora la capolista Athletic Club Palermo, vittoriosa in casa contro il Castellammare, è distante sei punti. Nelle altre partite, Don Carlo Misilmeri fermato dal San Giorgio Piana, pari tra Folgore e Gela.