Calcio Eccellenza, lo Sciacca parte forte e vince 1 a 0 a Gela

SCIACCA. Una rete del diciottenne Riccardo Mangiaracina regala allo Sciacca i primi tre punti della stagione nel Campionato di Eccellenza 2022-2023.

La squadra guidata da Totò Brucculeri si è imposta per 1 a 0 al Vincenzo Presti di Gela nella prima giornata del torneo, grazie ad una prova autorevole e attenta da squadra esperta e concreta.

Primo tempo equilibrato senza particolari sussulti, con la difesa neroverde sempre molto concentrata e il reparto avanzato che ha tenuto in allerta gli avversari.

I ragazzi di Brucculeri hanno cominciato a spingre sull’acceleratore a inizio ripresa e sono passati in vantaggio al 57′: cross di Taormina dalla sinistra e dal fondo, colpo di testa di Biondo, parata del portiere e sulla ribattuta gol di Mangiaracina.
Il Nuovo Città di Gela ha provato a reagire ma i saccensi, con il portiere Pizzolato in particolare, sono sempre stati molto attenti a chiudere i varchi.
Il match termina con la vittoria saccense, primo acuto di una stagione sportiva che si annuncia esaltante.

Il tabellino di ieri – Unitas Sciacca: Pizzolato, Loddo, Cinquemani (33’ st Giglio, 43’ st Li Bassi), Biondo, Salvucci, Ciancimino, Menegat, Licata, Santangelo (5’ st Mory), Taormina (20’ st Coco), Mangiaracina. A disp: Devoto, Lo Porto, Cucina, Miccolis, Galluzzo. All: Brucculeri-

Giuseppe Recca