Calcio Eccellenza: lo Sciacca batte il Lascari e va al terzo posto

Era l’ultima partita del girone di andata. La formazione saccense stacca il Misilmeri, battuto a Castelvetrano dalla Folgore, ospite al Gurrera il 5 gennaio alla ripresa del campionato

SCIACCA. Battendo il Lascari e approfittando del passo falso del Misilmeri, i neroverdi di Galfano si regalano il terzo posto da soli in classifica. Vittoria sofferta contro un avversario mai domo che merita più dell’attuale ultimo posto.

Saccensi in vantaggio al 35′ con Kari che spinge in rete una respinta su tiro di Caternicchia. Poi gli ospiti si fanno più intraprendenti e mettono in qualche occasione in difficoltà la difesa neroverde, dove il giovane portiere Sabella non deve comunque fare interventi impegnativi. Lo Sciacca non ha sfruttato alcune azioni in contropiede per chiudere il match. In pieno recupero al 93′ il liberatorio raddoppio con Cipolla su calcio di rigore.

Era l’ultima partita del girone di andata, la formazione saccense scavalca il Misilmeri, battuti a Castelvetrano dalla Folgore, mentre il Gela mantiene la seconda posizione ed i quattro punti di distacco imponendosi 2 a 0 sul campo del Marsala. Nell’anticipo di ieri la capolista Athletic Club aveva vinto agevolmente a Partinico per 7 a 1. Il campionato ora si ferma, riprenderà il 5 gennaio sempre al Gurrera contro il Misilmeri.