Calcio Eccellenza, lo Sciacca a Enna perde partita e imbattibilità
SCIACCA. Lotta con i denti, ma alla fine si deve arrendere nel momento in cui rimane in inferiorità numerica. A Enna, nella quinta giornata del Campionato di Eccellenza, lo Sciacca è battuto dalla squadra locale con il risultato di 3 a 1 e perde il primato in classifica. Una bella partita tra due squadre molto competitive che saranno certamente protagoniste del torneo. I neroverdi si erano schierati coperti, con Rosario Licata nell’inedito ruolo di difensore centrale al posto dello squalificato Ciancimino, con Coco per la prima volta dall’inizio della stagione in campo fin dall’inizio e con Santangelo in panchina.
L’Enna si è portato in vantaggio al 18′ con Cocimano, lo Sciacca ha pareggiato al 56′ con una splendida punizione di Bellanca dal limite dell’area. Nel finale i giallorossi locali hanno spinto sull’acceleratore, la squadra di Brucculeri è rimasta in 10 per l’espulsione di Daniello per doppia ammonizione, e sono arrivate le altre due reti del 3 a 1 finale con Cocimano e in pieno recupero con Amaya su rigore.
Con la vittoria dell’Akragas sul Marineo, lo Sciacca lascia il primo posto all’Enna e agli agrigentini, quest’ultimi prossimi avversari domenica 16 ottobre al Gurrera.