Calcio Eccellenza, il Mazara rinuncia a spareggio con l’Aspra
Il girone A del campionato di Eccellenza di calcio si chiude in modo inglorioso per il calcio mazarese. La partita Aspra-Mazara, in programma domenica 5 maggio a Castellammare, spareggio per stabilire l’ultima e la penultima posizione della classifica, è stata annullata per la rinuncia della società Mazara.
Secondo il regolamento federale, Mazara e Aspra, arrivate ultime in classifica a pari punti ed entrambe retrocesse per via del distacco nei confronti della quintultima, avrebbero dovuto giocare uno spareggio per decidere chi effettivamente era da classificare all’ultimo e al penultimo posto, utile per eventuale richiesta di ripescaggio. A quanto sembra dopo l’ultima partita di campionato diversi giocatori gialloblù sarebbero ripartiti e pertanto vi sarebbe stata l’impossibilità di presentare una formazione per affrontare lo spareggio. Nelle file del Mazara nel girone di ritorno ha militato anche il saccense Girolamo Ciancimino.
Capitolo poco edificante dopo un torneo complicato che ha visto la gloriosa società arrancare in classifica alla ricerca di una salvezza difficile.
L’altra squadra di Mazara, il Mazara 46, ha chiuso il torneo in terza posizione.