Calcio Eccellenza, Gurrera violato. Sciacca-Favara 0-1
SCIACCA. Termina 0-1 il match di oggi al Gurrera tra lo Sciacca e il Pro Favara, valido per la decima giornata del Campionato di Eccellenza.
Decisivo il tiro di La Piana al 13′ del primo tempo. Lo Sciacca ha poi avuto il dominio del gioco, ma non ha quasi mai trovato spazi nella munita retroguardia favarese.
Nel finale l’occasione più importante per pareggiare con Coco, che dal centro dell’area tutto solo manca lo specchio della porta. Una sconfitta che pesa in una giornata che rilancia le quotazioni del Pro Favara, ora secondo in classifica alle spalle dell’Akragas.
I neroverdi vengono ricacciati indietro in classifica, con tre punti avrebbero avuto la possibilità di insediarsi in zona play off. L’impegno della squadra c’è stato – ha detto al termine del match l’allenatore Toto Brucculeri – abbiamo giocato quasi sempre nella metà campo degli avversari, è mancata la finalizzazione. Con l’uscita per infortunio di Taormina ci è venuto a mancare un calciatore che punta l’uomo e crea opportunità in area. Sono anch’io deluso del risultato ma non della prestazione”.