Calcio Eccellenza, domani al Gurrera Sciacca-Leonfortese. Tirare fuori l’orgoglio per chiudere bene la stagione

SCIACCA. Domani il campionato di Eccellenza torna in campo per le partite della 26° giornata. La capolista Enna sarà di scena a Casteldaccia, mentre l’Akragas che insegue a due punti di distacco giocherà all’Esseneto contro il Città di Gela. Per il Pro Favara, partita interna contro la Mazarese, mentre lo Sciacca giocherà al Gurrera contro la Leonfortese, avversario impegnato in piena lotta salvezza.

I neroverdi, ormai senza obiettivi precisi in questo finale di stagione, devono vincere per riscattare le ultime due sconfitte, soprattutto quella casalinga di due settimane fa con il Resuttana, condita da una prestazione incolore. La squadra di Brucculeri non può abbassare le armi, attualmente occupa la settima posizione con 38 punti e deve puntare a raggiungere la sesta piazza che dista quattro punti.

Il sodalizio del presidente Gioacchino Settecasi deve cominciare a programmare la prossima stagione, ma al momento bisogna pensare a quello che si sta per concludere per chiuderlo in modo onorevole. La società chiede ai calciatori un sussulto di orgoglio e puntare al massimo risultato nelle cinque partite che rimangono alla fine del torneo. 

Foto Salvatore Santangelo