Calcio e scuola: gli studenti del Bonachia realizzano striscione artistico dedicato all’Unitas Sciacca

Il loro lavoro è dedicato alla vittoria della Coppa Italia regionale e sarà esposto mercoledi prossimo in occasione della partita contro i calabresi del Praia Tortora

SCIACCA. Gli studenti del liceo artistico “Bonachia” stanno realizzando uno striscione dedicato all’Unitas Sciacca e alla vittoria della Coppa Italia regionale. Un’iniziativa scaturita da una collaborazione tra la società sportiva saccense e l’istituto scolastico saccense, condivisa con entusiasmo dal dirigente scolastico Leonardo Mangiaracina.

I ragazzi del Bonachia sono da alcuni giorni al lavoro coordinati dalla docente Laura Frisco, lo striscione sarà pronto ed esposto per il pomeriggio di mercoledi 19 febbraio, in occasione della partita tra i neroverdi ed i calabresi del Praia Tortora, valevole per il turno di ritorno della prima fase della Coppa Italia nazionale. Una delegazione dell’Unitas, guidata dal presidente Ignazio Rizzuto e dal dirigente addetto a promozione, comunicazione e marketing Alessio Dimino e formata da alcuni calciatori, ha incontrato gli studenti, ringraziandoli per questa bella iniziativa.