CALCIO: DOMANI POMERIGGIO CASTELDACCIA-SCIACCA. OBBLIGATORIO VINCERE
Domani lo Sciacca calcio giocherà in anticipo la propria partita della XXIII giornata del campionato di Promozione. I neroverdi scenderanno in campo a Casteldaccia, la prima di due trasferte consecutive che sono molto importanti in questo momento della stagione. La squadra ha preparato con cura questa partita, sa che deve vincere per mantenere la testa della classifica e per tornare a quel successo esterno che manca dalla XVII giornata. Sono state proprio le trasferte negative, le sconfitte di Casteltermini prima e Lercara dopo, a permettere alle inseguitrici di rifarsi sotto. Lo Sciacca aveva sei punti di vantaggio che purtroppo ha sprecato.
E’ il momento forse decisivo dell’intera stagione, i saccensi sono primi in classifica con un punto di vantaggio sulla Folgore di Castelvetrano e due sul Casteltermini, ma il calendario è più favorevole agli avversari. Per rimanere in vetta e puntare alla promozione diretta evitando i play off, è indispensabile vincere queste due partite, il calendario finale è poi favorevole alla squa dra neroverde.
L’avversario di domani è settimo a 32 punti, all’andata giocò una buona partita al Gurrera, ma perse 2 a 0. Nelle ultime tre giornate ha ottenuto due pareggi contro Lercara in casa ed Enpedoclina in trasferta. E domenica scorsa una sconfitta contro il Kamarat. In casa non vincono dalla XVI giornata.
Tutto il gruppo di calciatori è a disposizione del tecnico Vincenzo Piazza, tutti sono molto concentrati e non c’è nessuna distrazione rispetto alla festa che si sta svolgendo a Sciacca.
Giocherà in anticipo domani pomeriggio anche la Folgore, in casa contro il Kamarat.