CALCIO: DOMANI DERBY SCIACCA-RIBERA. STADIO GURRERA VIETATO AI TIFOSI OSPITI

Domani allo stadio Gurrera è in programma la penultima partita del campionato di Prima categoria di calcio. E’ l’ultima gara interna dei neroverdi, saldi in zona play off ma con la possibilità di rimanere esclusi dagli spareggi promozione se si determineranno condizioni regolamentari avverse sulla base dei risultati di queste ultime due giornate.

Avversario di domani il Ribera, quinto in classifica alle spalle dei saccensi ma ormai fuori dagli spareggi. Il Ribera ha già saltato due partite nel campionato di Prima Categoria, ma domani al Gurrera, secondo quanto annunciato dalla dirigenza, dovrebbe presentarsi per affrontare l’incontro con lo Sciacca.

La formazione ospite sarà in ogni caso senza sostenitori al seguito. Il commissariato di polizia di Sciacca, infatti, ha notificato alle due società il provvedimento della Prefettura di Agrigento che impedisce ai tifosi riberesi di seguiure la squadra nella trasferta, come era accaduto nelle partita di andata al Nino Novara per i tifosi accensi. Da alcuni anni le forze dell’ordine ritengono ci siano le motivazione per evitare il contatto tra le due tifoserie in seguito ad episodi che hanno determinato rischi per la sicurezza. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca