Calcio: domani al Gurrera arriva il Marsala dell’ex Brucculeri. Intanto il giudice sportivo assegna allo Sciacca vittoria a tavolino in Coppa Italia
Il tecnico Galfano darà anche per questa partita le chiavi del centrocampo a Rosario Licata, galvanizzato dai due gol di domenica scorsa contro il San Vito
SCIACCA. Alla vigilia del secondo impegno casalingo consecutivo di domani pomeriggio contro il Marsala, l’Unitas Sciacca riceve la conferma ufficiale della vittoria a tavolino della partita di Coppa Italia di mercoledi scorso contro l’Athletic Palermo, persa sul campo per 1 a 0.
Il giudice sportivo, riconoscendo che un giocatore della squadra palermitana era sceso in campo pur essendo squalificato, ha stabilito, in primo grado, la sconfitta a tavolino per 0 a 3 dell’Athletic Club Palermo nella partita di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Neroverdi che superano quindi il turno e accedono alla semifinale. Tuttavia la società palermitana ha proposto appello, pertanto per l’esito definitivo occorre aspettare il secondo grado di giudizio. Ma l’errore del club palermitano che al momento guida la classifica del campionato di Eccellenza appare evidente, tanto che il giudice sportivo ha agito d’ufficio, senza tenere conto del ricorso dello Sciacca.
Domani alle 14.30 arriva dunque il Marsala per l’XI giornata di Eccellenza. I trapanesi sono allenati dall’ex Totò Brucculeri ed occupano una posizione di metà classifica con 12 punti. Hanno cominciato male la stagione ma arrivano da quattro risultati utili consecutivi, due pareggi e due sconfitte. Galfano anche questa volta dà le chiavi del centrocampo a Rosario Licata (foto), galvanizzato dai due gol di domenica scorsa. Insieme a Concialdi, accasatosi all’Athletic Club, i neroverdi hanno perso anche Gioacchino Niosi, liberato per scelta societaria. Al momento la dirigenza sta vagliando ipotesi di rafforzamento e ci sarebbe già un accordo verbale per un attaccante e un centrocampista di esperienza.