CALCIO: DIRIGENTI DEL RIBERA CHIEDONO AIUTO AL SINDACO

Ha appena conquistato il primato nel campionato di calcio di Promozione, ma non c’è il tempo di gioire. In casa Ribera Calcio pare comincino a manifestarsi i primi malesseri di carattere economico.

Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, i rappresentanti della società sportiva crispina, nata dalle ceneri del Ribera cancellato dalla serie D, si sarebbero rivolti al sindaco per un supporto economico che serva a sostenere la squadra nella prosecuzione del torneo e per la vittoria del campionato.

I dirigenti sostengono che occorre intervenire prima che la situazione possa diventare allarmante e si arrivi poi alle estreme conseguenze, com’è accaduto solo pochi mesi fa al sodalizio che tanto bene era riuscito a fare nel primo campionato di serie D della sua storia. C’è chi avrebbe addirittura minacciato il ritiro della squadra, ed appare incredibile che questo possa accadere in una stagione sportiva che il Ribera sta giocando da assoluta protagonista.

Al sindaco Carmelo Pace, che a suo tempo era intervenuto mettendo assieme alcuni imprenditori e appassionati, si chiede ora di concretizzare il sostegno promesso all’inizio di questa nuova avventura sportiva.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca