Calcio Dilettanti, rischio sospensione campionati
SCIACCA. E’ a rischio la prosecuzione dei campionati dilettantistici di calcio a causa dell’aumentare dei contagi da Covid-19, e tra questi il Campionato di Eccellenza in cui milita l’Unitas Sciacca.
La decisione della Lega Nazionale Dilettanti è attesa per i primi giorni della prossima settimana e deve essere uniforme in tutta Italia. Molti Comitati Regionali hanno già espressamente comunicato di voler interrompere, in Sicilia una decisione ufficiale sarà presa nella prossima riunione del Comitato regionale Sicilia convocata dal presidente Sandro Morgana per riferire le parole del commissario della LND Giancarlo Abete.
Si ipotizza uno stop fino al 23 o 30 gennaio e si dovrà capire se lo stop riguarderà i tornei dalla Promozione in giù, settori giovanili comprese, o se verrà esteso pure ai due gironi siciliani di Eccellenza. Si deve anche discutere di come verranno regolamentati gli allenamenti visto che la preparazione atletica ovviamente non si potrà interrompere.
Il calendario, per quanto riguarda i tornei dilettantistici siciliani, prevede l’inizio dei gironi di ritorno per domenica 9 gennaio. L’Unitas Sciacca, in Eccellenza, dovrebbe giocare al Gurrera contro l’Akragas.