Calcio Dilettanti, entro oggi finalmente si decide

Il consiglio federale della Federazione Italiana Gioco calcio esaminerà oggi in via definitiva la cui conclusione della stagione sportiva e valuterà le proposte formulate dalla Lega Nazionale Dilettanti.

La Lnd chiede, per ogni girone di serie D, la promozione in Lega Pro delle prime classificate e la retrocessione in Eccellenza delle ultime quattro. Nei trentasei spazi liberi confluiranno le prime classificate di tutti i campionati di Eccellenza e sei/otto seconde classificate ripescate secondo una graduatoria di merito che sarà stabilita sempre nella giornata di domani. Ci sarà dunque l’ufficializzazione della promozione in Lega Pro del Palermo.

Per quel che riguarda, invece, i campionati regionali e dunque il torneo di Promozione che si è fermato con lo Sciacca al primo posto, le prime classificate saranno promosse nelle categorie superiori mentre, in tema di retrocessione, resta da capire se sarà solo l’ultima ad abbandonare la categoria o nessuna squadra retrocederà dal campionato di competenza.