CALCIO: DALLA CALABRIA UN PREZIOSO PUNTO PER IL RIBERA
Il Ribera ritorna da sarà da Paola, in Calabria, con un preziosissimo punto. Lo scontro con il Comprensorio Montalto, squadra che fa riferimento ad un’area geografica di cui fanno parte diverse realtà cittadine, si è concluso 1-1
La società riberese ormai non è più un mistero, sta avendo problemi nella copertura dei costi per completare la stagione ed anche questa trasferta, la terz’ultima dell’anno, è stata affrontata con qualche disagio.
Il gruppo agli ordini dell’allenatore Totò Brucculeri ha lavorato con il solito impegno. Il pareggio e’ arrivato al termine di una partita in cui la squadra casalinga ha messo in difficoltà i crispini. I calabresi vanno in vantaggio nel primo tempo grazie ad un calcio di punizione. Hanno più volte sfiorato il raddoppio. Al 65° il giovane Favarotta ha segnato la rete del pari.
Nel Ribera il migliore in campo e’ stato il portiere Linguaglossa che è riuscito a fare a saracinesca a numerosi tiri verso la sua porta.
E’ obbligatorio adesso puntare a conquistare quei pochi punti che servono a mettere al sicuro la salvezza, per poi pensare a discutere di altri problemi.
La squadra era al completo, mancava qsolo il giovane saccense Giuseppe Guardino. Brucculeri ha chiesto ai suoi la consueta grinta per uscire indenni dal campo di gioco calabrese e poi puntare alla vittoria nella prossima partita in casa, quella contro il Comprensorio Normanno di Paternò. Obiettivo, almeno per questa domenica, centrato.
Risultati
LICATA – ACR MESSINA 2-2
VIBONESE – ACIREALE 5-0
C. NORMANNO – AGROPOLI 3-0
GELBISON – NISSA 1-0
PALAZZOLO – NOTO 0-1
PRO CAVESE – NUOVA COSENZA 1-1
SAMBIASE – RAGUSA 0 – 0
C. MONTALTO – RIBERA 1-1
CITTÀ MESSINA – SAVOIA 4-1
Classifica
Messina 68
Nuova Cosenza 62
Città di Messina 51
Savoia 48 Gelbison 48
Vibonese 43
Ribera 41
Compr. Montalto 40
Compr. Normanno 40
Agropoli 39
Pro Cavese 38
Palazzolo 37
Ragusa 36
Licata 36
Noto 33
Sambiase 30
Acireale 15
Nissa 8