Calcio, dall’1 settembre Gurrera aperto al pubblico per le partite dell’Unitas
SCIACCA. Prima partitella a ranghi misti sulla terra battuta del campo “Giuffrè” per l’Unitas Sciacca al termine della prima settimana di duro lavoro agli ordini di Mister Giuseppe Geraldi.
Prime sensazioni positive sull’andamento del lavoro atletico, tutta la rosa si sta impegnando in questa fase del precampionato, consapevole che bisogna essere pronti per l’avvio della stagione calcistica e per affrontare la nuova ed esaltante avventura nel Campionato di Eccellenza.
Intanto, dagli organi di governo e dalla federazione arrivano notizie sulle regole che si dovranno rispettare in occasione degli eventi sportivi. Norme che per fortuna non precludono la presenza di pubblico allo stadio Gurrera.
A decorrere dal 1° settembre 2020 è consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso.
Per eventi sportivi che superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto, il Presidente della Regione o Provincia autonoma può sottoporre specifico protocollo di sicurezza alla validazione preventiva del Comitato tecnico-scientifico ai fini dello svolgimento dell’evento.