CALCIO: CRESCE L’ATTESA PER SCIACCA-FOLGORE

Grande attesa per la partita di domenica prossima allo stadio Gurrera tra l’Unitas Sciacca e la Folgore di Castelvetrano, valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione.

I neroverdi sono primi in classifica, obiettivo raggiunto nell’ultima giornata del girone di andata, prima della sosta natalizia, i rossoneri sono terzi. Il turno si annuncia importante anche per un’altra sfida di alta classifica, quella che vede il Casteltermini, secondo a dun punto di distacco dai saccensi, giocare in trasferta a Lercara, quarta in graduatoria. Si tratta dunque di due sfide incrociate tra le squadre protagoniste del campionato fin qui giocato.

Il derby tra Sciacca e Folgore è particolarmente sentito, all’andata vinse la squadra di Castelvetrano, che poi riuscì anche a superare il turno di coppa Italia nel doppio confronto con gli uomini di Vincenzo Piazza. Al Gurrera domenica prossima ci si attende dunque il pubblico delle grandi occasioni, con una nutrita presenza di tifosi ospiti.

La Folgore è reduce dalle improvvise dimissioni del tecnico Antonio Putaggio, che si è dimesso dopo l’ultima partita del 2019.