CALCIO: COMINCIA IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Oggi comincia il campionato di Promozione di calcio. Quattro gironi regionali con Sciacca e Ribera inseriti nel girone D, con le altre squadre agrigentine e alcune nissene e ragusane. Com’è noto, lo Sciacca ha protestato per l’inserimento in questo girone, essendo la società grograficamente più ad ovest della provincia di Agrigento, costretta quindi a lunghe, faticose e costose trasferte.
Lo Sciacca ha dovuto cedere alle decisioni della Lega Sicula e cercherà di lottare con i denti per ben figurare. I saccensi esordiranno oggi in trasferta ad Aragona, contro una squadra che dovrebbe essere più o meno sllo stesso livello dei neroverdi. Gruppo giovane quello dello Sciacca, agli ordini del tecnico Ettore Milanese e di Tony Fornò. Quest’ultimo, a 46 anni, continua a giocare ed è la guida tecnica di una squadra che seguendo il suo esempio può fare bene.
Sul piano societario, è ancora in evoluzione la questione gestione dello stadio. La società saccense ha presentato una nuova proposta e se il Comune dovesse accettare, si aprirebbero interessanti prospettive con l’arrivo di altri dirigenti. Per il momento si parte con questa nuova avventura.
Il Ribera osserverà invece un turno di riposo visto che il girone è composto da un numero dispari di partecipanti.