CALCIO, CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA. IL 7 OTTOBRE LO SCIACCA DEBUTTA A CINISI
Il comitato regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, ha pubblicato il calendario del campionato di Prima Categoria, torneo che segna il ritorno di una squadra di calcio di Sciacca.
Il campionato comincerà domenica 7 settembre e per lo Sciacca c’è un impegno in trasferta contro il Città di Cinisi. Esordio al Gurrera, che si spera possa nel frattempo essere pronto per accogliere calciatori e soprattutto pubblico, domenica 14 ottobre alle ore 15.30 contro il Belmonte Mezzagno. Poi il 21 di nuovo in trasferta, a Gibellina.
Per il Real Menfi, l’altra squadra agrigentina in un girone formato da palermitane e trapanesi, esordio in casa contro il Carini e poi trasferta nel successivo turno contro la Mazarese, avversario lo scorso anno in Seconda categoria.
Il derby tra Sciacca e Real Menfi, una partita che da parecchi anni non si gioca, è previsto domenica 16 dicembre, alla undicesima giornata. Si giocherà al Gurrera alle ore 14.30. Quella del derby sarà l’ultima giornata del 2018, poi il campionato si fermerò per la pausa natalizia e riprenderà il 6 gennaio 2019.
Giuseppe Recca