Calcio, Bonfatto si presenta ai tifosi: “Voglio calciatori motivati, mi ispiro a De Zerbi”
SCIACCA. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Lillo Bonfatto, il tecnico di 39 anni di Canicattì che guiderà l’Unitas Sciacca nel prossimo campionato di Eccellenza. Il tecnico si è presentato ai tifosi ed ha risposto alle domande dei giornalisti. Ha scelto Sciacca perchè si tratta di una piazza competente che vuole emergere e che punta sui giovani.
Ad accompagnare Bonfatto c’era Diego Ficarra, ex calciatore di serie B con il Licata e in C con Potenza, Vicenza e Taranto, che nell’occasione ha incontrato il tecnico delle squadre giovanili dell’Unitas, Michele Interrante, al quale è legato da vecchia amicizia (foto).
Il neo tecnico Bonfatto ha detto che insieme al direttore sportivo Andrea Tummiolo sta cominciando a programmare la stagione e formare la rosa, dove ci sarà posto anche per alcuni calciatori dell’ultima stagione. Con la società neroverde è stato stilato un programma di lavoro biennale: “Siamo pronti e desiderosi di costruire una squadra di calciatori di qualità che non devono necessariamente essere esperti – ha aggiunto – guardo con attenzione alle squadre giovanili che da un paio di anni sono protagoniste in Sicilia”.
Bonfatto ha poi parlato delle sue idee tattiche: “Io gioco con il 4-3-3 – ha detto – ma non è mai una questione di numeri, i calciatori devono giocare anche senza palla e coprire gli spazi in ogni momento. Mi piace molto come gioca Roberto De Zerbi, le mie squadre devono aggredire e divertire”.