Calcio, annullati i campionato dalla Primozione alla III Categoria. Ancora nessuna decisione per l’Eccellenza
SCIACCA. In attesa di trovare una possibile ma complicatissima soluzione per i campionati di Eccellenza che gli organi federali vorrebbero fare ripartire, i campionati che vanno dalla Promozione alla Terza Categoria, che non ricoprono interesse “nazionale”, sono stati definitivamente annullati.
Se ne riparlerà a settembre con una nuova stagione, si ripartirà da zero con gli stessi gironi, con le stesse squadre, quindi nessuna promozione, nessuna retrocessione e nessun nuovo arrivo dall’Eccellenza. In verità manca ancora l’ufficialità dell’annullamento, ma la strada sembra ormai segnata.
Si apre, quindi, uno scenario che si prospettava da diverse settimane che probabilmente coinvolgerà anche il torneo di Eccellenza nel quale milita l’Unitas Sciacca: senza la sicurezza sanitaria non si può ritornare a calpestare i campi dei campionati minori dove per garantire condizioni sicure occorre affrontare costi che le piccole realtà associative dilettantistiche non sono in grado di sostenere.
Al momento dello stop a fine ottobre 2020 nel campionato di Promozione si sono disputate sei giornate, quattro in Prima Categoria, mentre in Seconda solo due giornate, la Terza Categoria fermata prima ancora di iniziare.