CALCIO: ALTRI DUE GOL IN NAZIONALE PER ACCURSIO BENTIVEGNA
Il diciassettene attaccante saccense del Palermo sta spiccando il volo anche in maglia azzurra
Il saccense Accursio Bentivegna ha siglato una doppietta decisiva nell’ Italia U18 che ieri in amichevole ha battuto l’Albania per 3-1.
Il giovane attaccante esterno del Palermo Primavera allo Stadio Livio Luzi di Camerino ha siglato una doppietta decisiva che ha regalato la vittoria all’ Italia U18 di Vanoli. Il numero 10 dell’ Italia U18 ha siglato il goal dell’ 1 a 1 all’ 11′ su assist di Fabbro. Accursio Bentivegna si ripete al 68′ del secondo tempo quando con un grande anticipo su un difensore avversario sigla il goal del 2 a 1 in scivolata su assist di Steffè. Nei minuti di recupero arriva la terza rete dell’ Italia con Vido per il 3 a 1 finale.
“I miei due gol sono stati molto importanti per la nostra squadra – afferma il gioiellino azzurro al sito “Tuttoazzurri” – questo è l’importante. Oggi abbiamo fatto tutti bene e dobbiamo continuare così. A livello personale, spero di riuscire a dare sempre il meglio sia con il Palermo sia con la Nazionale. In rosanero mi piacerebbe vincere lo Scudetto anche se so perfettamente che non è facile mentre con la Nazionale vorrei potermi riconfermare in maniera positiva, come avvenuto oggi. Se dedico a qualcuno la mia doppietta ? Uno lo dedico al mio procuratore, Cristina Russo (mediatrice nell’ambito calcistico più propriamente, ndr), e uno lo dedico ovviamente alla mia famiglia”.