Calcio, all’Unitas arriva Antonio Cottone: “Sono qui per aiutare lo Sciacca a fare un ulteriore salto di qualità”
SCIACCA. L’Unitas Sciacca Calcio ha presentato oggi la nuova organizzazione societaria ed ha annunciato l’ingresso nel sodalizio di Antonio Cottone, ex Presidente della Don Carlo Misilmeri, la seconda società della provincia di Palermo, protagonista con la sua guida di brillanti campionati nel torneo di Eccellenza.
Antonio Cottone è un imprenditore affermato, Presidente provinciale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi e titolare della nota azienda “La Braciera” che nel corso di tanti anni di attività ha ottenuto diversi prestigiosi riconoscimenti nazionali di qualità.
La sua passione per il calcio, possibili nuovi investimenti commerciali e il feeling che sin da subito è nato con il nuovo Presidente Pasquale Bentivegna, lo hanno convinto ad abbracciare il progetto Unitas Sciacca.
Cottone, da sempre attirato dalla grande partecipazione del pubblico e dalla compattezza societaria – porterà esperienza e conoscenza del mondo del calcio. “Porterà anche tanta passione – ha commentato il presidente Bentivegna nel corso di una conferenza stampa – la stessa con la quale il nostro gruppo storico sta rilanciando il calcio neroverde. Siamo certi che insieme faremo grandi cose e che saremo in grado di puntare in alto con un lavoro di gruppo”.
“Sono andato via dal Misilmeri perchè dopo 4 anni volevo tentare di portare la squadra in serie D – ha detto Cottone nel corso della conferenza stampa – ma il resto della società non intendeva fare questo ulteriore salto di qualità. Spero di riuscirsi a Sciacca dove c’è una piazza importante e dove ci sono le condizioni per pensare in grande”.