Calcio, al “Brucculeri Day” anche il sindaco Termine
SCIACCA. Nel pomeriggio di oggi nella sala stampa dello stadio comunale “Gurrera” è avvenuta la presentazione del nuovo allenatore dell’Unitas Sciacca Totò Brucculeri, uno dei tecnici più vincenti del calcio dilettantistico siciliano.
Nel ringraziare gli sponsor che hanno collaborato con la società neroverde nello scorso torneo, e nel ringraziare l’allenatore Salvo Crivello che nella seconda parte della stagione ha portato la squadra ad una tranquilla salvezza, il presidente Gioacchino Settecasi ha sottolineato la volontà della società di fare un altro importante step di crescita scegliendo un allenatore di esperienza.
“A conferma della bontà del lavoro svolto dal nostro sodalizio e dell’affidabilità che abbiamo in campo regionale – ha detto Settecasi – molti tecnici si sono proposti per allenare l’Unitas Sciacca. Brucculeri non lo ha fatto, ma abbiamo pensato a lui per questa nuova tappa del nostro percorso e non è stato difficile fare coincidere le nostre ambizioni e la sua voglia di trovare nuovi stimoli e allenare in una piazza importante come Sciacca”.
Il tecnico mazarese si è poi presentato alla città ed ai tifosi: “Io vedo in questa città grande passione – ha detto Brucculeri – in passato c’erano stato dei contatti ma mai l’occasione di lavorare insieme. Oggi è stata la volta buona, voglio portare la mia esperienza, sento una bella responsabilità in una realtà importante dal punto di vista calcistico. Mi fa piacere essere l’allenatore della squadra di questa città bella ed esigente dal punto di vista calcistico. Ho vissuto quando ero a Ribera la passione di tanti saccensi che venivano a vedere le partite del campionato di serie D ed hanno apprezzato il mio lavoro”.
“L’obiettivo di questa stagione è fare bene – ha aggiunto – vedo che molte squadre hanno già cominciato la campagna acquisti, ma i conti si fanno alla fine. Intanto partiamo dallo zoccolo duro, dai locali che conosce bene e che già hanno fatto benissimo portando la squadra in Eccellenza, poi cercheremo calciatori che vogliono emergere e che hanno voglia di mettersi in mostra. Per il resto lavoreremo per costruire una squadra senza perdere di vista il budget che la società mi mette a disposizione. Lavoriamo nel presente per costruire importanti risultati in prospettiva futura”.
Alla presentazione è poi intervenuto anche il sindaco Fabio Termine, che da appassionato di calcio ha accolto il nuovo tecnico e si è impegnato a migliorare l’impiantistica sportiva, tra cui lo stadio Gurrera che ospiterà le partite del prossimo campionato di Eccellenza.
Giuseppe Recca