CALCIO: AI RIGORI L’AKRAGAS PERDE LA PROMOZIONE IN LEGA PRO
La squadra agrigentina è stata superata dagli emiliani della Correggese dopo una partita di grandi emozioni
Un errore di Nassi, ai calci di rigore ad oltranza, mette fine all’avventura dell’Akaragas verso la Lega Pro. La squadra agrigentina sul campo neutro di Fondi, in provincia di Latina, è stata superata dagli emiliani della Correggese dopo una partita di grandi emozioni.
L’Akragas nei minuti regolamentari ha sbagliato un rigore con Arena. In superiorità numerica non è poi riuscita a segnare e la Correggese ha trovato il vantaggio a metà del secondo tempo.
A pochi minuti dalla fine il pari meritato di Astarita per i biancoazzurri. Si andava direttamente ai rigori ed era ancora parità dopo i cinque tiri dal dischetto per parte. Ad oltranza, ha poi sbagliato Nassi, tra la delusione degli oltre mille tifosisi agrigentini giunti a Fondi. Sul piano del gioco l’Akragas avrebbe meritato la vittoria, ma la sfortuna non ha aiutato i ragazzi di Rigoli, che sul piano psicologico sono stati forse superati dagli avversari, freddi soprattutto nei tiri dal dischetto. Da sottolineare che nella Correggese il portiere che ha parato il rigore di Arena ha poi segnato dal dischetto.
Ora si deve sperare solo in un ripescaggio.