La capolista Messina vendica la sconfitta della partita di andata, ma non riesce ad imporsi con autorità come aveva fatto il Ribera nel match di andata.

I messinesi sono passati per primi in vantaggio al 24′ con Chiaria, il Ribera ha pareggiato al 34′ con una bellissima rete di testa di Roberto Cortese. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e secondo tempo con la squadra di casa all’arembaggio, spinta dai 3 mila presenti al San Filippo. Ancora Chiaria, dopo una splendida azione di Corona, segna il 21-. Poi ci sono altre occasioni p3er il 3-1, ma nel finale il Ribera avrebbe potuto raggiungere il pari quando un pallone è sfuggito dalle mani del portiere di casa.

A fine partita il direttore sportivo del Ribera, Giovanni Martello (Brucculeri era squalificato) ha dichiarato alla stampa che l’accoglienza della società messinese non è stata certo da capolista e che tra il primo e il secondo tempo ci sono stati atteggiamenti indisponenti e oltraggiosi. Probabilmente negli ambienti messinesi c’era ancora il dente avvelenato per la pesante sconfitta subita nella partita di andata.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca