Calamonaci, emergenza covid: contributi a fondo perduto le attività economiche. Ecco cosa fare

CALAMONACI. Saranno erogati dei contributi a fondo perduto, una tantum,  per le piccole e micro imprese artigianali e commerciali presenti sul territorio calamonacese. Il contributo ha lo scopo di sostenere le piccole e micro imprese che sono state colpite dalla crisi economica causata dal COVID-19.

Possono presentare istanza per accedere al contributo quelle imprese che dal 5 marzo al 3 maggio 2020 hanno sospeso totalmente la propria attività come da DPCM.

“Mi rendo conto che non è tantissimo – dice il Sindaco Spinelli – ma può essere visto come una piccola boccata d’ossigeno per chi a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso si è visto privare del diritto al lavoro”

Il contributo,  potrà  essere richiesto soltanto sei il titolare è residente a Calamonaci ed ai fini fiscali risulta in regola,  presentando apposita domanda sotto forma di istanza indirizzata al Comune di Calamonaci esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected] entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 31 dicembre 2020.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0925-68377 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 12.30.