CALA IL SIPARIO SU AZZURRO FEST 2014

Si è conclusa, con il concerto dei Sud sound System, la prima edizione di Azzurro Fest. Ieri sera, in piazza Scandaliato a Sciacca, sono arrivati 4000 giovani che hanno apprezzato la musica del gruppo salentino. I Sud Sound System hanno anche richiamato l’attenzione dei presenti verso la necessità di tutelare il mare di Sciacca da possibili ipotesi di sfruttamento per la ricerca di petrolio ed hanno ringraziato i 400 giovani che per essere presenti all’evento hanno donato il proprio sangue all’Avis di Sciacca.

Le due società che hanno organizzato l’Azzurro Fest, Mahili e Futuris, desiderano ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella manifestazione determinandone il successo. Innanzitutto le diverse migliaia di persone che nelle tre sere hanno affollato la Piazza Scandaliato, poi le aziende che hanno legato il loro nome a questo evento. Di particolare rilievo l’iniziativa dell’Extrabar di Sciacca che ha devoluto alla Lega Italiana per la Lotta ai Tumori la somma di euro 500,00, l’intero incasso della serata di ieri. Grande successo ha ottenuto anche l’iniziativa di Gaetano Burzotta, del caffè Dante di Sciacca, che ha realizzato una maxi torta da 400 chili, raffigurante il duomo di Sciacca, che è stata offerta in degustazione gratuita a tutti i presenti.

L’iniziativa, nel suo complesso, ha certamente rappresentato un punto di forza di questa estate saccense 2014 proponendo tre serate di eventi, con due spettacoli gratuiti di livello nazionale, quello del cabarettista di Zelig, Dado, e quello del gruppo musicale Ottoni Animati, accompagnati da talk show con imprenditori ed operatori del turismo e dell’enogastronomia, dagli show cooking del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro e dello chef Salvatore Tilotta, dallo spettacolo del gruppo “Ridi che ti passa, e per finire, dal grande concerto dei Sud Sound System.

Per la realizzazione di tutto ciò sono stati impegnati, in varie mansioni, circa 50 ragazzi di Sciacca. 20 aziende, locali e regionali, hanno trovato spazio per promuovere i propri prodotti di eccellenza. Tutto questo e tanto altro è stato Azzurro Fest.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca