CADE DENTRO UNA CISTERNA A S.MARCO, 72 ENNE SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO
Un settantenne di Sciacca ha rischiato la vita oggi cadendo all’interno della cisterna dell’acqua che si trova nella sua abitazione, nel quartiere San Marco.
L’uomo, che abita da solo, stava forse tentando di ripulire la cisterna idrica, che non è interrata e dove c’era poca acqua, quando è precipitato all’interno da un’altezza di tre metri. A quel punto, impossibilitato ad uscire da solo, ha tentato di chiedere aiuto, ma nessuno sentiva le sue richieste. Solo in serata un vicino di casa, che stava facendo una passeggiata, si è accorto dei lamenti che provenivano dalla casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che in pochi minuti e con la consueta professionalità, lo hanno recuperato e tratto in salvo. L’anziano era in stato di choc, con delle escoriazioni e in un leggero stato di ipotermia, ma sostanzialmente in buone condizioni.
Soccorso dai sanitari del 118, è stato sottoposte ad accertamenti. Se avesse trascorso la notte all’interno della cisterna, avrebbe seriamente rischiato la vita. L’episodio si è verificato in via Ruggero Normanno.
Giuseppe Recca