CACCIA AL TESORO MEMORIAL PIRO, VIA ALLE ISCRIZIONI
Dopo il successo della prima edizione della Caccia al Tesoro Fotografica “LIFE” memorial Fabrizio Piro, il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto, i familiari e gli amici di Fabrizio, anche quest’anno hanno voluto offrire alla città la manifestazione.
Sono già aperte le iscrizioni alla II edizione “Caccia al tesoro fotografica “LIFE”, che avrà luogo il 15 luglio prossimo, a Sciacca, nel caratteristico quartiere di San Michele. La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso.
Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro il cui percorso verrà delimitato da una mappa predisposta dagli organizzatori. Le squadre, formate da un minimo di 2 a un massimo di 4 componenti, dovranno trovare e fotografare gli obiettivi decifrando gli indizi forniti in partenza dallo staff organizzativo.
La caccia al tesoro fotografica, oltre ad essere un momento di svago e di condivisione, vuole essere uno strumento di conoscenza del territorio e delle peculiarità artistiche, paesaggistiche e culturali della città di Sciacca.
L’iniziativa si svolgerà, il 15 Luglio con raduno partecipanti in Piazza Gerardo Noceto, in prossimità dell’ufficio postale, dove verrà allestito apposito stand, dalle 17:30 alle 18,15. La gara avrà inizio alle 18,30.
Una volta effettuato il check-in di iscrizione, le squadre munite di mappa ed indizi andranno in giro per il percorso alla ricerca degli obiettivi. Al termine della gara le squadre si recheranno presso lo stand dell’organizzazione consegnando le foto scattate durante la caccia.
Raccolte tutte le foto consegnate, una giuria valuterà e intorno alle 20-20:30 avrà luogo la premiazione della squadra vincitrice, ossia quella che avrà fotografato più obiettivi corretti in minor tempo possibile. Le migliori foto della caccia, saranno esposte e premiate nella mostra LIFE che si svolgerà nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca dal 4 al 6 Agosto 2017.
Saranno ammesse un massimo di 20 squadre e sarà possibile iscriversi fino al giorno stesso della manifestazione, ma essendo una partecipazione a numero chiuso, una volta raggiunto il limite di 20 squadre, quelle che arriveranno dopo saranno inserite in una lista di riserva e potranno essere chiamate solo in caso di rinuncia di una delle partecipanti arrivate prima di loro.