CACCIA AL PIROMANE, CARABINIERI CENTRANO OBIETTIVO

Autosave-File vom d-lab2/3 der AgfaPhoto GmbH

Svolta importante nell’intensa attività svolta in questi ultimi giorni giorni dalle forze dell’ordine per individuare i possibili autori degli incendi che hanno avvolto il territorio urbano di Sciacca.

I carabinieri della locale compagnia, che erano sulle tracce di alcune persone sospette, avrebbero effettuato un fermo. Gli stessi militari confermano alla nostra redazione che stanno lavorando e la sensazione è stata che siamo ad una svolta importante. Al momento i militari preferiscono però non fornire particolari, non prima di avere ovviamente informato le autorità superiori e la Procura. Sono in corso naturalmente le opportune verifiche e si cerca di collegare gli ultimi episodi, ed in particolare quello spaventoso di Pierderici, con una persona che sarebbe stata fermata. Potrebbe essersi trattato addirittura di un arresto in flagranza di reato effettuato nella zona termale, ma non ci sono conferme.

Era nell’aria comunque che ci sarebbero state delle novità. Ma non è detto che si tratti del piromane che volontariamente ha appiccato il fuoco che ha interessato i vari punti della città e le aree boschive in particolare.  Negli ultimi giorni le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli su tutto il territorio comunale per bloccare qualsiasi tipo di fuoco, compresi quelli che vengono fatti dagli agricoltori nelle zone di campagna.