BUZZANCA “SEDOTTO E… ACCOMPAGNATO”

Stasera ha incontrato la stampa

Lando Buzzanca è a Sciacca e l’assessore Michele Ferrara lo ha accompagnando in giro per la città a beneficio di telecamere e curiosi. L’attore si trova in città per girare un film documentario sulla sua vita. Alle ore 20, al Bar Santangelo, in Corso Vittorio Emanuele, ha incontrato la stampa, gli appassionati di cinema ed i propri fan. Lando Buzzanca girerà a Sciacca alcuni spezzoni di un film documentario sulla sua vita, nei luoghi in cui girò due film con il regista Pietro Germi. Il film documentario, per la regia di Claudio Bondì, si intitola “Lando Buzzanca. Uno nessuno centomila”.

Eccezionale l’uomo, rimasto umile, al quale non manca mai la battuta, il sorriso. Sono stati momenti davvero belli. L’assessore Ferrara ha annunciato che si proseguirà con un progetto che risalti i luoghi dei film di Germi girati a Sciacca. Un percorso turistico con immagini fotogrammi dei film.

Buzzanca, sollecitato dal nostro direttore Filippo Cardinale, ha auspicato che a Germi venga intestata una piazza in luogo centrale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca