Burocrazia “stoppa” donazione gratuita di parcheggio a San Marco
SCIACCA. La burocrazia, lenta e complicata, blocca la disponibilità di un’area parcheggio nel litorale di San Marco. L’area di sosta privata da 50 posti auto che lo scorso luglio l’azienda Bono Vacanze aveva messo gratuitamente a disposizione del Comune di Sciacca per la stagione estiva in corso, non si può realizzare.
Difficoltà tecniche e burocratiche hanno impedito di stilare un’apposita convenzione. Ci ha provato l’amministrazione comunale che aveva colto la disponibilità offerta dal privato, c’era stato anche un sopralluogo tecnico con tanto di foto, e tutto sembrava pronto per la cessione temporanea dell’area. Ma quando sono entrati in scena gli uffici e le esigenze tecniche, ci si è resi conto che c’erano dei problemi.
L’amministrazione in carica si è impegnata a realizzare l’intesa per la prossima stagione estiva. C’era insomma la volontà politica. Ma nel frattempo sembra che anche i nuovi arrivati in via Roma comincino a scontrarsi con un problema che ha messo in evidente difficoltà le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni. Ricordiamo che molti ex amministratori a suo tempo segnalavano anche pubblicamente come la burocrazia comunale (e forse anche la carenza di personale) non aiutino le attività di governo della città.
Giuseppe Recca