“Burattinando” stasera nell’atrio del palazzo municipale

SCIACCA. Spettacolo della compagnia Burattinando, oggi a Sciacca. La manifestazione si terrà presso l’Atrio superiore del palazzo municipale.

Verranno eseguiti due spettacoli: alle 20.30 andrà in scena “Il mistero del cantante scomparso” ed alle 21.30 potrete assistere allo spettacolo “Polvere di pace”. L’ingresso è gratuito.
Il primo spettacolo si intitola “Il mistero del cantante scomparso” e racconta la storia di un presentatore, Jerry Biscotti, che conduce la nota gara nazionale di opera lirica “Le Stelle che Cantano” nel più famoso teatro lirico di Sciacca. Partecipano alla gara tre famosi tenori: Sonnolento, Pavarutti e Tenoris.
Dopo le esibizioni, uno di loro sparisce misteriosamente, senza lasciare traccia…

Il secondo spettacolo si intitola “Polvere di pace”, con un mondo lontano è minacciato dalla guerra che i regnanti (Re Discordia, Re Bugia e Re Ingiustizia) hanno deciso di farsi affinché finalmente prevalga un padrone assoluto. Ma i bambini di quel pianeta, informati da due servi, (Tito e Tato) intervengono per scongiurare l’imminente conflitto chiedendo aiuto a mago Vedo e Provvedo, un mago molto saggio e potente. Ma riusciranno tutti insieme a salvare il loro mondo su cui incombe una così grave minaccia ?