BUONO L’ESORDIO DI “AZZURRO FEST”. STASERA SI ESIBISCONO “GLI OTTONI ANIMATI”, SPETTACOLO ASSICURATO

Tante  persone hanno partecipato alla prima serata di Azzurro Fest, la manifestazione organizzata dalle società Futuris e Mahili, con il patrocinio del Comune di Sciacca e la collaborazione di numerose aziende ed enti locali e regionali.

In Piazza Angelo Scandaliato, a Sciacca, ieri sera si sono alternati momenti di approfondimento, con talk show e show-cooking con Luciano Fiasconaro, e momenti di spettacolo con il gruppo di “Ridi che ti passa” e poi con il cabarettista Dado. Particolarmente apprezzate le degustazioni di piatti della tradizione a base di pesce ma anche le numerose eccellenze dell’enogastronomia regionale.

Oggi, a partire dalle ore 18,00, verrà aperto l’Azzurro Village. Alle ore 21,00, sul palco ci sarà un talk show con la partecipazione di imprenditori, operatori gastronomici ed esperti di cucina e di ambiente.

Lo chef pluristellato Salvatore Tilotta, per l’occasione, si esibirà anche in uno show-cooking che prevede la realizzazione di un piatto con il pesce azzurro creato proprio per Azzurro Fest. Alle ore 22,00 si darà il via allo spettacolo serale.

Si esibiranno gli Ottoni Animati. La Band è nata nel 2008 da un’idea dei maestri Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza, con la collaborazione dello chef Peppe Giuffrè. Suona composizioni originali pubblicate nel Cd “La marcia del Sud”. Si sono esibiti in centinaia di manifestazioni ed hanno partecipato a trasmissioni televisive, come Linea Blu, Festa Italiana e Uno Mattina, ed anche a Festival Internazionali. La loro musica è estremamente coinvolgente.

L’ingresso è libero e gratuito.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca