BUONI SPESA, EMESSO L’AVVISO PUBBLICO. ECCO I REQUISITI PER OTTENERLO

Emesso  l’avviso per le famiglie disagiate riguardante l’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, per la concessione dei buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità. Lo comunicano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione evidenziando “che è la prima volta che si dà attuazione alla modalità di “assistenza economica straordinaria” prevista dal nuovo regolamento per la realizzazione del “Piano di interventi di contrasto allo svantaggio economico”.

L’avviso pubblico è statao firmato dal dirigente del Primo Settore Michele Todaro. Possono presentare domanda per l’assegnazione del buono spesa i “cittadini singoli o appartenenti a nuclei familiari, di età superiore ai 18 anni, nonché i cittadini stranieri in possesso di permesso di soggiorno, in accertato svantaggio economico a causa di situazioni impreviste ed eccezionali”.

Il valore del buono spesa sarà commisurato alla composizione dei nuclei familiari e sarà spendibile entro un mese dalla data di concessione presso i negozi di generi alimentari e i supermercati della città che aderiranno all’iniziativa.

Per usufruire del beneficio concesso dal Comune di Sciacca i richiedenti devono, tra l’altro, essere in possesso dei seguenti requisiti:

-Essere residenti nel Comune di Sciacca;

-Essere in condizione di disagio economico attestato da ISEE non superiore a 4.500 euro. La domanda di contributo va redatta su un apposito modello e deve essere corredata di:

1) copia della certificazione ISEE;

2) copia del documento di identità. L’istanza va presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca entro il prossimo 16 dicembre.

L’avviso potrà essere visionato all’albo pretorio on-line del Comune di Sciacca e sul sito web: www.comune.sciacca.ag.it  (clicca per accedere direttamente sul sito comunale)

Archivio Notizie Corriere di Sciacca