BUONI SPESA, DOMANDE ENTRO IL 29 DICEMBRE
I buoni spesa sono arrivati, c’era il rischio che in una situazione di disagio finanziario il Comune dovesse annullare anche questo piccolo segnale di aiuto alle famiglie meno abbienti. Invece ci sarà anche se probabilmente in proporzioni più ridotte rispetto al passato e un po’ tardivo, perchè negli anni scorsi veniva consegnato prima di Natale.
Il Comune ha emesso un avviso pubblico per l’esecuzione della Linea di intervento n. 4 prevista dal Regolamento comunale per l’attuazione di un “Piano di contrasto allo svantaggio economico”.
Le domande per la concessione del buono devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca entro il prossimo 29 dicembre 2017.
Gli uffici procederanno, quindi, a stilare una graduatoria in base ai criteri previsti dal Regolamento comunale e concernenti la situazione reddituale, i componenti del nucleo familiare e le condizioni di fragilità sociale, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Il buono, il cui importo sarà successivamente determinato, ma negli anni scorsi si aggirava intorno ai 30-40 euro, verrà definito in ragione delle disponibilità di bilancio e del numero di istanze pervenute. Sarà spendibile entro un mese dalla data di assegnazione presso le imprese convenzionate con il Comune di Sciacca.
I beneficiari devono essere in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti nel Comune di Sciacca; essere in condizione di disagio economico attestato da ISEE, non superiore a € 4.500,00 comprensivo dei redditi esenti IRPEF.
Il modulo di domanda è pubblicato in allegato all’avviso (scaricabile dal sito internet del Comune). È inoltre disponibile presso l’Ufficio Urp di Corso Vittorio Emanuele.