BUON NATALE DA CORRIEREDISCIACCA.IT
Niente retorica di auguri fini a se stessi, il nostro messaggio è questo: “Chi ha di più doni a chi ha bisogno, utilizzi le risorse che tiene bloccate per creare lavoro…”
Il Natale suscita nel cuore sentimenti di bontà e di speranza ed alle solite telefonate e sms, quest’anno si aggiungono anche i messaggi ed i video via whats up, nuova invenzione della tecnologia moderna che molti non condividono perchè limita i rapporti umani, ma che fa parte di un mondo che cambia e in fondo ci aiuta nel lavoro.
Anche Corriere di Sciacca intende trasmettere a tutti i lettori ed alla comunità di cui facciamo parte, un augurio di felicità e amore in questo giorno speciale. Ma senza la retorica degli auguri fini a se stessi visto che a balzare più di tutto gli occhi è il fatto che per molte persone, tante e molte di più rispetto al passato, purtroppo non sarà un Natale gioioso a causa della crisi che porta da troppo tempo tante preoccupazioni.
Ma la fiducia non deve mai mancare: ecco perchè oggi, giorno di Natale, Corriere di Sciacca vi è ancora più vicino invitandovi ad accogliere il Natale con fiducia, accogliendo Gesù nel nostro cuore. È un dono che viene offerto dal Signore e di cui tutti abbiamo bisogno. È il Natale di Gesù che porta luce nell’oscurità e pace nei cuori; che nonostante tutto deve donarci una forza divina nell’affrontare la vita. Guai se non ci appelliamo alla fede in un momento così complesso per la nostra comunità e per parte dell’umanità.
Ma c’è chi più degli altri deve ricordare i più sfortunati: mentre il Signore conosce le difficoltà di tanta gente e gli è accanto e gli dà forza, è giusto invitare quanti dispongono di risorse a far dono del loro superfluo a coloro che mancano del necessario. Anche un tale gesto è un segno di grande speranza in questo Natale. E non ci riferiamo solo alla beneficenza e alla solidarietà. Chi ha disponibilità economiche e risorse superiori al proprio tenore di vita, pensi ad investire, a creare occasioni di lavoro.
Oggi, in un periodo di grave crisi che rischia di sfociare in disordini sociali, si deve andare oltre al semplice dono di pochi euro alla mensa della solidarietà o alle associazioni benefiche. Chi ha possibilità economiche, crei quel lavoro che la politica non è in grado di creare, dia un segnale forte alla società.
Auguri di Buona Natale da CorrierediSciacca.it…