Brucculeri e Blò: “Non siamo contro il Carnevale, facciamo gli interessi della città e non siamo ideologicamente schierati”

Conferenza stampa dei due consiglieri comunali del gruppo misto per spiegare la loro posizione e la proposta di utilizzare un mutuo per sistemare le strade e non per i capannoni

SCIACCA. In consiglio comunale restano all’opposizione, ma da indipendenti e con l’obiettivo di incidere nella vita amministrativa senza eccedere in atteggiamenti ostruzionistici.

Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò, oggi componenti del gruppo misto in consiglio comunale, hanno deciso di fare una conferenza stampa e spiegare la loro posizione politica attuale, ma soprattutto il comportamento tenuto nell’ultima seduta del consiglio comunale, quella in cui durante l’esame del piano triennale delle opere pubbliche e del bilancio di previsione.

I due come si ricorderà hanno presentato un emendamento, poi bocciato, con cui hanno chiesto di fare slittare al 2025 l’intervento per la “realizzazione dei capannoni da destinare alla costruzione dei carri allegorici per il Carnevale” ed utilizzare il mutuo di un milione 800 mila euro previsto nell’annualità 2024 per la manutenzione delle strade. “Chi ha interpretato la nostra posizione pensando che siamo contro il carnevale si sbaglia – hanno detto Blò e Brucculeri – anche noi pensiamo che i capannoni si debbano fare e utilizzarli anche come spazi fieristici, ma restiamo convinti che al momento la priorità della città sia quella della manutenzione di strade e piazze per renderla accogliente e favorire lo sviluppo turistico, elemento fondamentale in un periodo di crisi generalizzata”.

“A ciò dobbiamo aggiungere che ci sono comunque passaggi burocratici da rispettare – hanno aggiunto – c’è un problema di destinazione urbanistica e una variante da realizzare e poi da esitare”.

Blò e Brucculeri hanno voluto ricordare che vaglieranno le proposte che arrivano dall’amministrazione e le posizioni che assumeranno i loro colleghi di opposizione: “Noi non apparteniamo a nessun partito e non siamo ideologicamente schierati – hanno concluso – il nostro partito è la città di Sciacca e dobbiamo fare gli interessi dei cittadini”. In merito ad una futura collocazione politico, escludono che lo faranno in questa consiliatura: “Io sono uomo di centrosinistra – ha detto Brucculeri – ma sto all’opposizione”, mentre Blò ha detto lo stesso ma con riferimento al centrodestra.