BRETELLA BORDEA, TUTTO OK PER L’APERTURA. IN GIUNTA LA CONVENZIONE CON L’ANAS

Finalmente la lunga vicenda relativa all’apertura della nuova bretella per la contrada Bordea, dalla SS115, giunge a conclusione. “Nei primi giorni della settima entrante- ci dice il sindaco Francesca Valenti- porteremo in Giunta la convenzione stipulata con l’Anas. E’ l’ultimo passaggio amministrativo per consentire l’apertura della bretella”.

La convenzione con l’Anas è stata stipulata qualche giorno fa. Sono state apportate alcune modifiche che hanno trovato il punto di incontra tra i due Enti.  La bretella, con tutti gli accessori per la sicurezza stradale, è stata realizzata in sinergia tra il Comune, con la precedente Amministrazione, e i privati che risiedono e operano nella zona. In particolare tra gli operatori commerciali e di attività ricettive.

La bretella è pronta da sette mesi, ma intoppi burocratici non hanno consentito la sua apertura. L’uso della nuova bretella sarà consentito solo a senso unico, cioè provenendo dalla SS115 per immettersi in contrada. Per uscire saranno utilizzate le due bretelle laterali.

E’ venuto meno, con la convenzione stipulata, l’obbligo del Comune di assumersi la manutenzione di un tratto della SS115.

L’apertura della nuova bretella darà il via anche all’inizio dell’attività di un polo commerciale, con un brand importante quale Expert.

Filippo Cardinale