BORDEA NELLO “SCHIFO”, TRA RIFIUTI E PERDITA ACQUA. IL VIDEO

Sono diverse le segnalazioni che giungono alla nostra redazione. Sono residenti indignati dall’inciviltà di chi getta rifiuti nei cassonetti in qualsiasi orario, anche cassette di pesce, e perdita d’acqua che scorre come un fiume in piena. Ieri abbiamo già scritto su quello che accade, oggi una nostra lettrice ci ha inviato un filmato che rappresenta bene la situazione di “schifo” in cui versa il tratto di strada che immette alla contrada Bordea.

E’ auspicabile che l’assessore Gioacchino Settecasi, che ha la delega sia ai servizi a rete, intervenga con la Girgenti Acque per una perdita abbondante e costante nei pressi della filiera dei cassonetti. Ma è anche opportuno che intervengano gli assessori Filippo Bellanca per la delega alla salute, e Paolo Mandracchia per la delega al territorio e ambiente.

Non è possibile che zone della città siano esposte a “violenze” senza un minimo di controllo. Il conferimento dei rifiuti nei cassonetti avviene in ogni orario, anche con il conferimento di rifiuti come pesce la cui provenienza è facilmente rintracciabile.

(Il video, girato dalla nostra lettrice, testimonia la situazione di degrado)

https://www.youtube.com/watch?v=DivLhUzUN5c&feature=youtu.be