Bono,Monte e Milioti: “La maggioranza tira a campare. Pagina nera del Consiglio comunale”

SCIACCA. Per i consiglieri comunali Bono, Milioti e Monte, la seduta di ieri sera stata “l’ennesima pagina nera per la storia del Consiglio comunale”.  Rimarcano che non vi è stata “nessuna sintesi per dare all’intero civico consesso il ruolo che gli è proprio”.

Quel ruolo che è “dare indirizzo politico anche su procedimenti di valenza importantissima come, ad esempio, l’urbanistica”. Peri tre consiglieri, il deliberato del Consiglio regionale urbanistica “mortifica il comune di Sciacca nella sua interezza, restringe gli ambiti di pianificazione urbanistica in diverse zone della città, mortificando, anche, legittimi interessi economici di molteplici cittadini”.

Per Bono, Monte e Milioti è stato “un consiglio comunale, ancora una volta, tristemente mortificato. Noi abbiamo sottoposto una percorribile soluzione: dapprima abbiamo presentato sette articolatissime osservazioni da sottoporre al CRU e, successivamente, volevamo intraprendere le giuste soluzioni per votare le osservazioni in aula per parti separate ma, ancora una volta, nessuna sintesi, nessun approccio collaborativo. Noi ci abbiamo provato”.

Auspicano che le stesse osservazioni “possano essere indipendentemente valutate dal CRU”.

Infine, denunciano la presenza della maggioranza in aula “con appena sei consiglieri comunali. Nessuna strategia, nessuna visione per il futuro. La strategia politica della ex maggioranza non segue più alcun filo logico. Tirare a campare, così come sta accadendo, farà solo danno all’intera città ed ieri se ne abbiamo avuto la prova.