Bonomo: “Se ci sono emergenze patologiche, l’ospedale di Sciacca opera in sicurezza”
SCIACCA. Nel corso del Consiglio comunale, il cui inizio è dedicato alla questione covid in città, è intervenuto, tra gli altri, il consigliere Vincenzo Bonomo, medico e responsabile f.f. del pronto soccorso di Sciacca. Bonomo si è soffermato sul alcuni aspetti tecnici. Ha assicurato che “l’ospedale di Sciacca affronta le varie emergenze patologiche in sicurezza e seguendo i protocolli previsti. Certo, accedere in ospedale non è scorrevole come prima, ma i reparti sono operativi seguendo i rigidi protocolli previsti per evitare il contagio”.
Bonomo ha anche osservato che “i problemi che riguardano l’ospedale di Sciacca sono comuni a tutti gli ospedali. Con le misure di sicurezza anti covid, il flusso del ricovero è diventato più lento, ma più sicuro. Più sicuro per il paziente, per il personale, per i familiari (i quali non possono accedere ndr)”.
Bonomo ha anche detto che “l’ospedale di Sciacca si sta preparando per affrontare emergenze che ci saranno con l’aumento dei casi positivi”. Per quanto riguarda l’ospedale di Ribera, Bonomo ha sottolineato che “occorre il personale e non solo gli strumenti”.