BONO: “SUL RAPPORTO DI LAVORO CON L’UNIVERSITA’ IL SINDACO FACCIA PIU’ CHIAREZZA”
La conferenza stampa del centrodestra, dopo aver affrontato i temi che vanno dai rifiuti all’acqua, dalle terme allo sport (abbiamo pubblicato un resoconto in un articolo a parte) è stata l’occasione anche per ritornare sul tema del rapporto di lavoro del sindaco Francesca Valenti con l’Università.
E’ stato il consigliere comunale Calogero Filippo Bono a soffermarsi sull’argomento. “Il sindaco deve chiarire fino in fondo il suo rapporto di lavoro con l’Università. Il rapporto di lavoro racchiude un vincolo di subordinazione nei confronti del datore di lavoro. Percepisce un reddito annuale di 31.897 e la favola dell’indennità di carica dimezzata per fare risparmiare il Comune non è credibile. Il dimezzamento dell’indennità di sindaco, in continuità di lavoro dipendente, è un obbligo di legge”.
Poi l’ex presidente del Consiglio comunale evidenzia che “la precedente amministrazione si era ridotta l’indennità del 20%, mentre non si ha nessuna notizia se l’Amministrazione nuova, quella del cambiamento, ha disposto agli uffici la volontà di ridurla”. Poi ricorda come l’ex sindaco Fabrizio Di Paola, al momento dell’elezione, “mantenne ciò che aveva detto in campagna elettorale, cioè che si sarebbe dedicato a tempo pieno al ruolo istituzionale non dedicandosi all’attività forense”.
Filippo Cardinale