BONO SOLLECITA FICARRA: AUTORIZZI SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO NELLA STRUTTURA OSPEDALIERA
“Gent.mo Direttore, scrivo la presente per rappresentarLe la vicenda che riguarda l’Ospedale di Sciacca, sicuramente già a Lei nota, che sta attraversando una serie di problematiche che mettono a rischio i livelli di assistenza sanitaria in diverse unità operative”.
Il presidente del Consiglio comunale, Calogero Filippo Bono, ha preso carta e penna e ha inviato una lettera al neo manager dell’Asp di Agrigento, Ficarra.
Bono sottolinea come “nelle ultime settimane tutta la vicenda è stata discussa più volte in Consiglio Comunale e la stessa Commissione consiliare sanità ha iniziato da qualche settimana a tenere visite presso l’ospedale per verificarne i livelli di efficienza. La situazione sta assumendo anche altri contorni con la creazione di comitati civici in difesa dell’ospedale e con la stampa che giustamente dedica la opportuna attenzione. Nel corso di una seduta di Consiglio Comunale è venuta anche fuori la richiesta di tenere una seduta di Consiglio presso l’ospedale, ho quindi inviato una richiesta al Suo predecessore il quale mi ha risposto, prima verbalmente e poi per iscritto, spiegandomi dell’imminente passaggio di consegne e quindi della opportunità di richiedere a Lei la relativa autorizzazione”.
Visto l’avvenuto insediamento come Direttore Generale, Bono chiede “con cortese urgenza di poter programmare una seduta straordinaria del Consiglio Comunale presso i locali dell’Aula Piraino dell’Ospedale Giovanni Paolo 11 di Sciacca”. Bono, inoltre, chiede la partecipazione del neo manager al fine di “discutere dei gravi problemi e delle criticità dell’Ospedale di Sciacca”.