BONO, MILIOTI E SANTANGELO: “LE VERE PRIORITA’ DEL SINDACO SONO LE SPARTIZIONI DELLE POLTRONE”
I consiglieri comunali Carmela Santangelo, Giuseppe Milioti Giuseppe e Calogero Filippo Bono lanciano frecce al sindaco Francesca Valenti, la quale “solo oggi e dopo due anni e mezzo, con l’enfasi di chi è alle prime armi, si accorge che ci sono delle priorità che vanno oltre la spartizione delle poltrone”.
E a proposito di “poltrone”, i tre evidenziano che ad oggi l’unica cosa che ha posto in essere il sindaco “oltre all’aumento delle tasse ed ai continui disagi creati a tutti”, sono proprio “le poltrone da distribuire”. Tra le priorità, aggiungono i tre consiglieri, ci sono quelle “mancate”, come quella di partecipare al bando promosso dell’assessorato regionale alla Famiglia con il quale erano stanziati 17 milioni di euro per la realizzazione di asili nido o per la ristrutturazione di quelli già esistenti”.
“Sin da quando si è insediata non ha fatto altro che consegnare bugie macroscopiche alla nostra città e le sue dichiarazioni suonano ancora come una continua beffa politica nei confronti dei nostri concittadini”, aggiungono i tre consiglieri.
Poi evidenziano che la situazione attuale della coalizione guidata dal Sindaco non consente “di approvare un qualsiasi atto, dal bilancio, alla stabilizzazione dei precari”, cosa che il sindaco avrebbe “dovuto fare sin dal 2018, ma che non ha fatto”.
“Precari che ancora oggi vengono utilizzati da questa Amministrazione come arma per ricattare le opposizioni . Siamo certi che un Commissario, come è accaduto in altri Comuni, avrebbe già stabilizzato i precari”.
“Dite per una volta e per tutte ai precari che non siete più nelle condizioni di governare, anziché aizzarli a turno contro gli uffici o nei confronti dell’opposizione “, chiosano Santangelo, Bono e Milioti.
“Ci sono responsabilità che non possono essere demandate a chi non governa. I rimpasti si sono rilevati un fallimento politico. Vi siete impantanati su tutto, e seguitate a prendere in giro la città”.