BONO ESCE DAL GUSCIO: “AVVIATO ITER PER PIANO ENERGETICO, L’ASSENZA A PALERMO E’ COLPA DELL’UFFICIO”

Il sindaco molto spesso non è a conoscenza di ciò che accade in Comune

Attaccato su più fronti sulla questione dell’energia alternativa, il sindaco Vito Bono nella tarda mattinata ha reso noto che l’amministrazione comunale ha avviato l’iter per la redazione del Piano Energetico Comunale.

Con una lettera a firma dell’ex assessore all’Urbanistica Fabio Leonte, concordata con il sindaco Vito Bono, del 22 dicembre 2011, è stato infatti chiesto al dirigente del Settore Urbanistica di avviare l’elaborazione del piano. A proposito della conferenza di servizi tenutasi a Palermo lo scorso 9 gennaio 2012, per un progetto di impianto fotovoltaico presentato nel 2007 da installare in contrada Bonfiglio, il sindaco Vito Bono e l’assessore all’Ecologia e Ambiente Gianfranco Vecchio rendono noto di avere inviato una nota agli uffici per capire cosa sia accaduto.

“La convocazione – evidenziano il sindaco Vito Bono e l’assessore Gianfranco Vecchio – era a conoscenza dei Settori Ecologia e Ambiente ed Urbanistica, con una lettera che è stata smistata loro lo stesso giorno del suo arrivo dall’Assessorato regionale all’Energia, evidenziandone la rilevanza”.

Bono cerca di spiegare, quindi, ma ai più appare poco credibile che il primo cittadino non abbia spesso il controllo della situazione e che non sappia cosa fanno i suoi assessori ed i dirigenti dei vari settori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca