BONO E MILIOTI: “INSIEME PER ATTIVARE MISURE DI SOSTEGNO AI COMMERCIANTI, MA SERVE ALMENO UNA BOZZA DI BILANCIO”
I consiglieri comunali Calogero Filippo Bono e Giuseppe Milioti sollecitano l’apertura di un tavolo di discussione “che metta insieme tutte le giuste e fattibili proposte di tutte le componenti politiche e non politiche, con l’intento di aiutare le aziende piccole medie e grandi della nostra città”.
I due consiglieri comunali sono convinti che dalle parole si debba passare ai fatti e “comprendere come deve iniziare la programmazione e quali gli step da seguire per evitare sterili e quanto puerili atteggiamenti di primogenitura o botta e risposta , che non interessano a nessuno”.
Intanto, i due consiglieri comunali osservano che “il nostro Ente ancora ad oggi non ha neanche una bozza di Bilancio su cui tutti, ad iniziare da noi che facciamo parte della Commissione competente, possiamo lavorare per capire come individuare quelle somme da destinare ad eventuali aiuti da dare alle nostre imprese”.
“Dobbiamo dare vita- sostengono- a tutti quegli aiuti di cui abbiamo parlato, detassazione IMU per i proprietari di immobili commerciali destinate alle attività produttive, azzeramento/riduzione delle imposte comunali, allargamento delle aree destinate al suolo pubblico senza particolari e farraginosi passaggi burocratici, è necessario già avere una bozza di Bilancio su cui lavorare”.
Bono e Milioti chiedono al più presto una seduta della Commissione bilancio “nel corso della quale confrontarci con gli uffici e amministrazione comunale sulla tematica, cercando di capire con i fatti cosa dare”.